Termini e condizioni generali (GTC)
da swisswebinar

Per i fornitori di webinar

1. In generale:
Swisswebinar GmbH organizza webinar come piattaforma giornalistica in collaborazione con diversi fornitori (di seguito denominati “Cliente”).
Il mittente della newsletter è sempre swisswebinar GmbH.

2. Esclusione di responsabilità legale
Il cliente è l’unico responsabile del contenuto e della conformità legale di tutte le dichiarazioni contenute nel webinar. Ciò include in particolare:

  • Conformità legale di tutti i contenuti (testi, immagini, presentazioni)
  • Diritti di utilizzo di immagini, video e testi.

swisswebinar non si assume alcuna responsabilità per le violazioni legali o le conseguenti richieste di risarcimento da parte di terzi.

3. Requisiti tecnici
Il cliente è responsabile dell’adempimento di tutti i requisiti tecnici per lo svolgimento del webinar. Una lista di controllo con i requisiti tecnici è disponibile sul sito swisswebinar. Inoltre, il cliente deve assicurarsi che la connessione a internet sia verificata in anticipo.

Link importanti:


4. Disclaimer

Nonostante un’attenta pianificazione, è possibile che un webinar non possa svolgersi come previsto per motivi tecnici. In questo caso, verrà organizzata una data alternativa. Le richieste di risarcimento danni sono escluse in ogni caso.

5. Protezione dei dati e sicurezza
Il webinar si svolge sui server di GoTo. Le norme sulla protezione dei dati e le misure di sicurezza applicabili sono parte integrante di tutti gli accordi tra Swisswebinar GmbH e il cliente. Tutti i dati personali inseriti al momento della registrazione a un webinar sono di proprietà di Swisswebinar GmbH. Trasmettiamo solo i dati esplicitamente autorizzati dal partecipante.

Disposizioni importanti:

  • Non vengono stipulati accordi di sicurezza aggiuntivi.
  • Tutti i dati dei webinar rimarranno su swisswebinar o sui server GoTo per tutto il tempo che il cliente desidera, ma per un massimo di due anni.

6. Determinazione dei prezzi

I prezzi attuali possono essere visualizzati al seguente link: Panoramica dei prezzi

Con l’accettazione delle presenti CGV, i prezzi ivi indicati saranno considerati vincolanti.

7. Termini di pagamento

  • Il periodo di pagamento è di 30 giorni netti dalla data della fattura.
  • Per i webinar a pagamento, l’importo della fattura deve essere trasferito entro 14 giorni dalla data del webinar.


8. Condizioni di cancellazione per i webinar prenotati

La cancellazione gratuita è possibile fino a 10 giorni lavorativi prima della data del webinar. In seguito, si applicano le seguenti tariffe di cancellazione:

  • Fino a 6 giorni lavorativi prima del webinar: 50 % del prezzo stabilito.
  • Fino a 4 giorni lavorativi prima del webinar: 75 % del prezzo stabilito.
  • Fino a 3 giorni lavorativi prima del webinar: 100 % del prezzo stabilito.

9. Punti di formazione
L’accreditamento di un webinar da parte di ASD, FPH, ASCA o NVS è responsabilità del cliente. Queste fasi vengono eseguite durante il processo:

  • swisswebinar fornisce un elenco Excel con i dati dei partecipanti dopo il webinar in diretta. (nome, cognome, numero di iscrizione)
  • La notifica dei partecipanti che hanno diritto ai punti è a cura del cliente.
  • Solo i partecipanti che sono stati presenti per almeno l’80% del tempo del webinar e che hanno risposto ad almeno una domanda di voto possono ottenere punti.

Ulteriori informazioni:

10. protezione dei dati
Accettando le presenti CGC, il cliente accetta anche la politica sulla privacy di swisswebinar.

11. clienti dall’estero (in particolare dagli Stati Uniti)
Le clausole anticorruzione si applicano anche in questo caso.

Per i partecipanti ai webinar

1. In generale:
Swisswebinar GmbH organizza webinar come piattaforma giornalistica in collaborazione con diversi fornitori (di seguito denominati “Cliente”).
Il mittente della newsletter è sempre swisswebinar GmbH.

2. Esclusione di responsabilità legale
Il cliente è l’unico responsabile del contenuto e della conformità legale di tutte le dichiarazioni contenute nel webinar. Ciò include in particolare:

  • Conformità legale di tutti i contenuti (testi, immagini, presentazioni)
  • Diritti di utilizzo di immagini, video e testi.

swisswebinar non si assume alcuna responsabilità per le violazioni di legge o per le conseguenti richieste di risarcimento da parte di terzi.

3. Requisiti tecnici
Il cliente è responsabile di soddisfare i requisiti tecnici per la partecipazione al webinar. È inoltre responsabilità del cliente verificare in anticipo la connessione a internet.

Una lista di controllo con i requisiti tecnici è disponibile per i partecipanti sul sito web swisswebinar. Si consiglia di eseguire tutti e tre i test seguenti. In questo modo è possibile assicurarsi che il proprio dispositivo possa comunicare con i server del webinar.


4. Disclaimer

Nonostante un’attenta pianificazione tecnica, potrebbero verificarsi degli inconvenienti che rendono impossibile lo svolgimento del webinar. In questo caso, verrà fissata una data alternativa. Non sono previste richieste di risarcimento danni a causa di guasti tecnici o rinvii.

5. Protezione dei dati e sicurezza
Il webinar si svolge sui server di GoTo. Le norme sulla protezione dei dati e le misure di sicurezza applicabili sono parte integrante di tutti gli accordi tra Swisswebinar GmbH e il cliente. Tutti i dati personali dei partecipanti inseriti al momento della registrazione a un webinar sono di proprietà di swisswebinar GmbH. Trasmettiamo solo i dati esplicitamente autorizzati dal partecipante.

Disposizioni importanti:

  • Non vengono stipulati accordi di sicurezza aggiuntivi.
  • Tutti i dati dei webinar rimarranno su swisswebinar o sui server GoTo per tutto il tempo che il cliente desidera, ma per un massimo di due anni.

6. Costi del webinar per i partecipanti

I webinar sono generalmente gratuiti. In alcuni casi, tuttavia, i webinar possono essere offerti a pagamento. Questi saranno chiaramente indicati come tali in anticipo.

7. Costi aggiuntivi per i partecipanti

Di norma, non ci sono costi per i partecipanti. I costi si applicano solo se:

  • Gli inserimenti errati portano a misure correttive o a indagini.
  • Un ordine separato viene inoltrato a swisswebinar (ad esempio, richieste di certificati o prove).
  • Il contributo spese per un ordine individuale è solitamente di CHF 15.00. L‘ordine può essere effettuato tramite il nostro modulo di contatto.


In caso di errore da parte di swisswebinar, i costi saranno interamente rimborsati. Il rimborso verrà effettuato tramite il metodo di pagamento originale.

8. Punti di formazione
L’accreditamento della partecipazione al webinar presso le organizzazioni professionali (ASD, FPH, ASCA, NVS) è responsabilità del cliente. I crediti formativi vengono solitamente comunicati entro 5-7 giorni lavorativi dalla data del webinar.

Ulteriori informazioni:

9. Protezione dei dati
Accettando le presenti CGC, accetti anche la politica sulla privacy di swisswebinar.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner